Settimana intensa per la Polisportiva tra contributi, ciaspolata e Campionati Italiani di sci

Una settimana impegnativa per la Polisportiva Disabili Valcamonica: una delegazione della Polisportiva ha partecipato alla ‘Caspogustando’ sabato 18 marzo a Ponte di Legno, passeggiata gastronomica notturna con le ciaspole al Passo Tonale, lungo percorsi tracciati e illuminati, coordinati da Maestri Alpini, nell’ambito del progetto ‘Sentieri sicuri’.

Un altro gruppo di atleti con la presidente Gigliola Frassa ha partecipato al Garden Multivision di Darfo Boario Terme alla fase conclusiva del Premio ‘Costruiamo il Futuro’ speciale Edison per Valcamonica e Val Caffaro. La grande iniziativa benefica, realizzata dalla Fondazione Costruiamo il Futuro, con il sostegno fondamentale di Edison e Intesa Sanpaolo, con l’obiettivo di supportare in modo concreto – attraverso la consegna di contributi sotto forma di assegni e fornitura di materiali e attrezzature – il lavoro prezioso delle realtà di piccole e piccolissime dimensioni che ogni giorno si impegnano sul territorio in ambito sociale, sportivo e culturale. Sul palco del Cinema Garden a consegnare i riconoscimenti c’erano Maurizio Lupi, presidente della Fondazione Costruiamo il Futuro, Daniele Bellini, responsabile Autorizzazioni e Grandi Concessioni, Territorio e Ambiente Edison, Andrea Lecce, responsabile Direzione Impact Intesa Sanpaolo. All’evento di Darfo Boario Terme ha preso parte Simona Tironi, assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro di Regione Lombardia; Cristian Farisè, assessore Comunità montana di Vallecamonica; Giorgio Buzzi presidente Assocamuna e Giovanni Vezzoni, presidente CSV Brescia. La Polisportiva presentata da Lino Zani ha ricevuto un contributo nell’ambito del Premio ‘Costruiamo il futuro’ nella categoria Sport.

Infine, ma ne parliamo in un articolo a parte, gli atleti dello sci di fondo Giuseppe Romele e Cristian Toninelli hanno partecipato in val Badia ai Campionati Italiani seguiti dal tecnico Angelo Martinoli.