La Polisportiva Disabili Valcamonica compie i suoi primi 30 anni

30 anni di sfide, passione e successi: con questo slogan la Polisportiva Disabili Valcamonica ha messo in atto una serie di iniziative che vogliono ricordare i primi 30 anni della società presieduta da Gigliola Frassa. Il tutto è iniziato nel mese di giugno con una cena con i soci fondatori e gli atleti più rappresentativi che ha ricordato gli inizi della Polisportiva poi dal 18 al 26 giugno una rappresentativa della Polisportiva (gli atleti Mirco Bressanelli, Andrea Ghirardi, Matteo Gregorini oltre ai volontari Roberto, Leo, Pietro e Veronica) ha percorso il Cammino di Santiago de Compostela in handbike e bicicletta. E adesso, tra settembre e ottobre, altre iniziative coinvolgeranno diverse attività sportive promosse dalla Polisportiva:

CALCIO – domani pomeriggio, domenica 11 settembre,  alle ore 17 presso l’Oratorio San Filippo di Darfo vi sarà un incontro di calcio tra i CamUnici di Vittorio Serini il Dream Team di Passirano Camignone che ricorderà l’educatore Beppe Zeziola e l’atleta Davide Ferrari.

NUOTO – Domenica 18 settembre presso la Piscina Comunale di Darfo Boario Terme alcune società sportive bresciane e bergamasche (la squadra Blue Waves della Polisportiva, la PHB Polisportiva Bergamasca, l’ASD Aole di Brescia) si ritroveranno per un Meeting di nuoto in ricordo di Aldo Franceschetti, Rotariano e amico della Polisportiva. L’evento è organizzato in collaborazione con i Rotary di Club di Lovere – Iseo – Breno

VOLO  – InVolo senza barriere,  organizzata dall’Iseo Lake Airfield e Centro Volo Nord,  a partire dalle 9,30 sarà l’iniziativa che domenica 25 settembre accoglierà gli atleti disabili presso l’Avio Superficie Iseo Lakeairfield di Costa Volpino per provare l’ebbrezza del volo con i velivoli messi a disposizione dagli organizzatori.

ATLETICA LEGGERA – Sabato 1° ottobre a partire dalle ore 9,30 presso lo Stadio Comunale di Darfo Boario Terme la 30esima edizione del Meeting di Atletica Leggera in ricordo di Giulietta e Bruna Bassanesi.

TENNIS IN CARROZZINA – Sabato 15 e domenica 16 ottobre prima a Cividate Camuno alle ore 9,30 in ricordo dell’avv. Giovanni Gheza, padre del socio fondatore dott. Roberto Gheza, e nel pomeriggio a Lovere in ricordo di Vittorio Fusarri si terrà un torneo di Tennis in Carrozzina che coinvolgerà numerosi tennisti provenienti da tutta la Lombardia.