Federico Cotti premiato con il ‘Premio di Studio LISKI – Giovani Talenti’ ideato dalla Fondazione Cortina

L’atleta di sci alpino della Polisportiva Disabili Valcamonica Federico Cotti è stato premiato nell’ambito della terza Festa dello sport organizzata dal Comitato Regionale Veneto della FISI.

Gli organizzatori infatti hanno inserito, insieme ai tradizionali premi riservati agli atleti veneti, anche il ‘Premio di Studio LISKI – Giovani Talenti’, un progetto per valorizzare i giovani atleti  a livello nazionale ideato da Fondazione Cortina in collaborazione con LISKI Sport Equipment.

La cerimonia di premiazione e di consegna del premio si è svolta sabato 13 settembre p.v. ad Alleghe – Piani di Pezzè in occasione dell’evento ‘Festa dello Sci Veneto’, organizzata da FISI Veneto in collaborazione con Fondazione Cortina, il braccio operativo territoriale delle Olimpiadi 2026 e con la presenza della massime autorità dello sci nazionale e veneto.

Probabilmente Federico Cotti non parteciperà alle Olimpiadi Milano Cortina 2026 in quanto ancora in fase di riabilitazione dopo il brutto infortunio ai legamenti del febbraio scorso, ma il suo impegno sia nello sport che nello studio gli hanno fruttato il prestigioso riconoscimento della Fondazione Cortina. E per quanto riguarda l’agonismo e le Olimpiadi vista la giovane età dell’atleta di Artogne il futuro è tutto dalla sua parte.