Coppa del Mondo di Sci alpino a Sapporo con Davide Bendotti e Federico Pelizzari

Gli atleti Davide Bendotti e Federico Pelizzari della Polisportiva Disabili Valcamonica, ora in forza al Ministero della Difesa, hanno partecipato dal 10 al 15 febbraio alle gare di Coppa del mondo che si sono disputate a Sapporo in Giappone. Le condizioni della pista e del meteo hanno fatto sì che in quasi tutte le gare ci sia stata un’alta percentuale di uscite di pista soprattutto negli slalom. Questi i risultati dei due atleti della Polisportiva:

sabato 10 febbraio Slalom Gigante Bendotti fuori e Pelizzari 5° posto

martedì 13 febbraio Slalom Speciale con un ottimo 7° posto per Bendotti mentre Pelizzari è uscito

mercoledì 14 febbraio Slalom Speciale con uno splendido secondo posto per Pelizzari mentre Bendotti è uscito. In questa gara sono arrivati al traguardo delle due manches 6 atleti su 16 partenti. Giovedì 15 febbraio Slalom Speciale  e i due atleti sono usciti, Pelizzari  nella prima manche (aveva il secondo posto assoluto) e Bendotti nella seconda (con un sesto posto nella prima manche). Ora i due atleti rientrano in Italia.

Nel frattempo i fondisti sono in ritiro allenamento a Corvara (BZ) per preparare la trasferta in Canada dove si concluderà la Coppa del Mondo 2023/24